giovedì 6 febbraio 2014

Lo Smalto Semipermanente



Stufe di cambiare lo smalto scheggiato dopo pochi giorni ? O di aspettare un infinità di tempo prima che lo smalto si asciughi ? Ecco una nuova invenzione di molte aziende che si occupano della cura delle unghie :lo smalto semipermanente. 
Cosa ha di speciale rispetto ad un semplice smalto ?
 Beh innanzitutto dura circa due o tre settimane dipende dai casi ed è resistente ai graffi e agli urti quotidiani.

In realtà esistono due tipi di smalti semipermanenti :

- per le più pigre ci sono quelli che non hanno bisogno di una base e di un top coat perché sono già all’interno del colore;oppure
- quelli che necessitano di una passata di base coat ,del colore(in genere per avere una base colorata omogenea  si ha bisogno di 2 passate) e  per finire ,una passata top coat,un semplice sigillante. 

Ovviamente,a differenza dello smalto che si asciuga all’aria,lo smalto semipermanente per asciugarsi ha bisogno di una lampada UV ,che fissa e asciuga il tutto. 

Ma nota bene per far sì che il semipermanente attacchi all’unghia bisogna precedentemente prepararla al meglio con una  adeguata manicure: dunque bisogna portare indietro le cuticole e passare leggermente una lima specifica ,chiamata buffer  e poi l’unghia sarà pronta per le varie passate del vostro smalto semipermanente! 

Come rimuoverlo? Con questa domanda si potrebbe aprire un gran dibattito! In realtà per toglierlo occorre un remover specifico per semipermanenti. Ossia con un pad imbevuto  e con l’aiuto della carta stagnola avvolgiamo l’unghia e aspettiamo per circa 10 minuti.

Dubbi sugli smalti semipermanenti? Tranquilla non ce n’ è motivo perchè :

-  protegge l'unghia dalle sollecitazioni esterne e garantisce una crescita salutare dell’unghia ;
 - si applica e si rimuove in modo semplice;
 - non richiede strumenti o pennelli  speciali per l'applicazione ;
 - l’unghia non viene danneggiata perché non ha bisogno di essere limata ;
 - ha un tempo di asciugatura diverso dagli smalti tradizionali.

Fatemi sapere ! A presto, un bacio 

Nessun commento:

Posta un commento